Consoli e consolati appartenenti a CCVV - Corpo Consolare Venezia e del Veneto

ATTIVITA'

Le attività del Corpo Consolare sono molteplici e puntano a un coinvolgimento sempre maggiore, nuovo e mirato della comunità locale e di quella internazionale.

È proprio nell'ottica della funzione di collegamento svolta dal Console che il 24 e 25 settembre 2004 si svolgerà a Venezia nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale (Sala del Piovego) un primo Forum organizzato con il Centro UNESCO di Verona.

Nella due giorni dei lavori del Forum dedicato al ruolo del Console nel contesto locale ed europeo verranno discussi gli aspetti relativi all'identità socio-economico-politica e all'identità culturale.

L'evento, che nasce sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, gode del Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, del Ministero della Pubblica Istruzione, di UNESCO Roste Venezia, della Federazione Italiana Club Centri UNESCO, del Nastro Azzurro sez. femminile di Parma, nonché della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e del Comune di Venezia.